lunedì 8 giugno 2020

Parlatemi di voi

Cari amici di nonno,

sono riuscita a cancellare quella publicità che trovo fuori luogo in questo blog. Speriamo che state tutti bene anche se è un periodo molto brutto per tutti. Lui sarebbe contento di sapere che voi lo pensate. Sono passati un po di mesi, ma per noi è sempre dura senza di lui e ancora oggi non possiamo realizare che non c´e più, era una presenza troppo importante. Ci manca tanto la sua opinione e i suoi commenti e pensieri di questo periodo. Posso solo immaginare quello che avrebbe detto lui.

Abbiamo trovato una poesia che parla dei suoi amici, non so se l´avete già letta, pero abbiamo pensato di mandarvela. Siccome il titolo e "parlatemi di voi",  forse volendo potete scrivere dei vostri ricordi su di lui.

PARLATEMI DI VOI

Parlatemi di voi, amici miei,
ché io sono stanco di parlarvi di me.
Quel che vi ho raccontato in tutto questo tempo
mi torna tutto a galla nella gola
monotonamente,
e più lo spingo giù, più
me lo ritrovo in bocca,
sapore acido che non riesco mai a sputare.

Se almeno
ciascuno di voi volesse
dirmi una parola sola,
l´incipit di un discorso,
di una litania,
di un sogno,
di un insulto, di una
benedizione,
io potrei scegliere, oppure
sentirmeli tutti suonare nella testa
i vostri incipit,
come un 45 giri in un vecchio grammofono
a manovella,
come un 33 giri in un juke-box a gettoni.
Stacchi la spina quando sei stanco
di ascoltare.

Ma le parole degli amici, cattive o buone,
non stancano mai.
Resterebbe a lungo attaccata la spina:
tutto il giorno e poi
tutta la notte.

A tutti voi mandiamo i nostri pensieri e saluti.

Cristina e Anna Maria

30 commenti:

  1. Una poesia veramente bella, come tutte quelle del vostro carissimo nonno.
    Nonostante la pandemia abbia sconvolto le nostre vite, molte delle quali volate via a causa sua, per ora siamo qui e questo è già un dono grande, anche perché io vivo nel luogo dove tutto è incominciato.
    Il vostro nonno seguirà attentamente la situazione con uno sguardo critico e ancora più ampio di come poteva fare quando era fra voi-noi. Ora ha l’opportunità di vedere-oltre, ora vede pienamente e immagino quante filippiche farà a coloro che incontra.
    Grazie per questo pensiero e un saluto alla vostra nonna, se non ricordo male, Annamaria.
    sinforosa

    RispondiElimina
  2. Care Cristina e Anna Maria, grazie per essere tornate su queste pagine e averci regalato una poesia di Vincenzo che non conoscevamo.
    Molti di noi sono tornati spesso qui e torneremo ancora perché il ricordo di Enzo è sempre vivo nei nostri cuori.
    Alcuni di noi hanno frequentato questa casa per anni e anche quella precedente per cui è una grande commozione leggere le sue parole e precipitare nuovamente nel l'abbraccio universale della sua poesia, come se il tempo non avesse continuato a circolare.
    In questi mesi così anomali e devastanti, spesso mi sono chiesta che cosa avrebbe pensato e detto lui, con chi si sarebbe arrabbiato, contro chi avrebbe tirato i suoi strali poetici. So che ne avremmo parlato sempre, ci saremmo confrontati, i commenti sarebbero stati lunghissimi pregni di passione, sgomento e ira. Soprattutto ora, che la situazione sembra più tranquilla e i momenti più tragici, forse, ce li siamo buttati alle spalle. Avremmo messo a confronto i provvedimenti tedeschi e quelli italiani e so bene chi avrebbe perso...

    Perché la cosa che ricordo con più intensità è il suo porre sempre sul piatto argomenti interessanti, spunti determinanti, opinioni che coerentemente portava avanti fino allo sfinimento anche se non sempre eravamo d'accordo con lui. E tutte quelle parole dette, sia pacatamente che violentemente, erano l'anima di questo blog, la sua firma. Le parole non scritte hanno lasciato un vuoto incolmabile. Ed è il motivo per cui torniamo. Questo spazio dobbiamo continuare a riempirlo, come avrebbe voluto lui.
    Spero che voi stiate bene e che continuiate a essere uniti, così come ci raccontava lui, orgogliosamente.
    Vi abbraccio forte e grazie di cuore per questo splendido regalo.

    PS: tornerò per l'incipit perché sarebbe bellissimo coinvolgere anche gli altri amici e continuare, attraverso un argomento a parlare di lui e con lui.

    RispondiElimina
  3. Brava Cristina, che hai cancellato gli sciacalli : ora, controlla sempre che gli stessi non imbrattino più questo spazio a noi caro !

    RispondiElimina
  4. è bellissimo trovare una poesia di Vincenzo in questo spazio. Adoro i suoi componimenti, adoravo scambiare qualche battuta con lui che era così profondo eppure arguto. Nel periodo in cui è venuto a mancare ero assente dal blog, mi è dispiaciuto tanto quando ho appreso la notizia. Tantissimo. Un pezzetto di cuore sgretolato. Tenete vivo questo suo angolo, sarebbe bellissimo poter leggere altro.
    Un caro caro abbraccio

    RispondiElimina
  5. Care ragazze, questo desiderio di ricordare il vostro nonno assieme a noi amici, è la dimostrazione che vi ha trasmesso lo stesso valore che Lui dava all'amicizia. Farmi ancora partecipare alla vostra vita, alla vostra numerosa famiglia è un dono per me. Più volte ho cercato di immaginare come avrebbe affrontato l'argomento 'pandemia' con la veemenza e la fantasia che lo distinguevano.
    Questo invito a ricordare il vostro nonno è l'esempio più significativo che  nessuno viene  a mancare finchè vive nel cuore di chi resta, e permettetemi di annoverarmi tra questi.
    Cristiana

    RispondiElimina
  6. Commosso dai versi straordinari e profondi di questa poesia di Vincenzo ed immensamente grato a tutti voi per avercene fatto dono con questo post.

    Parlarti di me
    Impossibile
    Dopo quella poesia che mi dedicasti
    Sarebbe un sacrilegio
    Infangare con i miei umili versi
    Tanta meraviglia
    Tanta sensibilità e profonda conoscenza dell'animo umano.

    Parlarti di me
    Non è necessario
    Siamo solo due anime affini
    Che non smetteranno mai di parlarsi
    Ricordarsi
    Pensare liberamente e fuori dal coro
    E sorridere insieme

    DANIELE IL ROCKPOETA
    TUO GRANDE AMICO.

    RispondiElimina
  7. Bello ricordare vs nonno!RIP OLga

    RispondiElimina
  8. Ciao carissime, io sono quella piemontesa che Vincenzo si divertiva a tormentare perchè mi disse "tanto tu non ti agiti e mi rispondi a tono".
    Voi non sapete quanto mi mancano le sue batture. Quanto mi manca non potergli dire Ciantin (Vincenzo in piemontese) ti ci mando o ci vai da solo e trovarmi un commento pieno di risate.
    Da quando ci ha lasciati l'ho già sognato due volte. Alto, in ordine. La prima volta mi ha detto "crederai mica che ti lasci in pace eh, piemontesa"
    La seconda, quando se ne è andato ho cercato di seguirlo ma lui ma lui mi ha risposto no, tu di qua non vieni.
    H amato Vincenzo come un padre, come un caro amico e mi manca. Dio se mi manca

    RispondiElimina
  9. Un saluto da questo inferno. Manchi moltissimo, mi mancano la tua sferzante ironia e la tua profondità d'animo e le tue parole in versi, insomma tutto.

    RispondiElimina
  10. Ciao ENZO caro, manchi tutti i giorni. Sappi che sei nei nostri cuori e sempre ci resterai.

    RispondiElimina
  11. Mi trovavo anche a discutere con Enzo, ma era vita, era interesse, era partecipazione.. ora va di moda segare le persone, non affrontare i problemi, eliminare ogni contraddittorio.
    Grazie di tutto Enzo, grazie sempre..

    RispondiElimina
  12. Buongiorno a tutti. Volevo avvisare che oggi, in occasione di una anno dalla sua scomparsa, sul mio blog e su quello di alcuni amici blogger di Vincenzo, ricorderemo lui e la sua poesia. Chi volesse passare non deve fare altro che cliccare sul mio nome e arriverà al mio blog. Un abbraccio💛

    RispondiElimina
  13. Ciao Mariella, bellissima iniziativa del post del mio nonno. Grazie di cuore a tutti voi per il ricordo che avete di lui. Oggi un giorno triste, ci manca cosi tanto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cristina, che colpo al cuore vedere che ti sei loggata con il suo nick. Come ti sarai resa conto, manca tantissimo anche a noi, tutti i giorni. Tuo nonno era un gigante, una persona unica. Indimenticabile. Mi auguro con tutto il cuore che sappiate trovare il modo giusto per preservare la sua poesia. Merita che venga curata e protetta. Era un grande artista, salvate tutto quello che lui ha scritto sul blog anche quello precedente, abbiatene cura. Abbraccio forte te, Annamaria, Federico e tutta la famiglia. A presto.

      Elimina
  14. per Vincenzo:

    https://artepsychesabina.blogspot.com/2019/05/come-charles-aznavour.html

    RispondiElimina
  15. Lui sarà vivo qui e ovunque sia stato amato.
    Un forte abbraccio a tutti voi! ❤

    RispondiElimina
  16. Buongiorno a tutti voi: parenti stretti di Vincenzo, amici blogger e chiunque altro abbia conosciuto Vincenzo.
    In punta di piedi, senza far rumore, per rispettare il dolore di tutti e il ricordo di Enzo (mi viene più facile chiamarlo così) mi associo al vuoto che ha lasciato in voi e direi nella rete.
    Frequento le parole da anni, le leggo, le scrivo, le studio ma quelle, queste!, parole del Maestro sono imperdibili e irrinunciabili per tutti coloro che amano le parole e per chi era (o è) in grado di scriverle.
    Mi associo quindi e rafforzo la richiesta di raccogliere quanto il Maestro ha scritto, pubblicato e non.
    Come ho scritto altrove l'umanità non può permettersi di perdere quanto di bello Vincenzo, il Maestro, ha creato.
    È una ricchezza per tutti e come tutte le ricchezze non va sprecata, persa e dispersa.
    Forse lui, nell'umilta che mi sembra cogliere dai suoi post e commenti, forse lui, dicevo, potrebbe non essere d'accordo (compreso il mio appellarmi a lui come Maestro, ma tant'è!) Ma credo che essere un po egoisti e voler trattenere per noi un po della bellezza che lui ci ha regalato sia un omaggio, doveroso e per me sentito, alla sua intelligente creatività.
    Grazie Enzo, grazie Maestro.
    E ancora grazie a voi tutti per avermi svelato questo spazio, di memoria, di bellezza e di umanità e amicizia.
    Un saluto

    RispondiElimina
  17. Ciao amico mio, passo a salutarti e a raccontarti un po'.
    In questo vero è proprio annus orribilis che ti sei risparmiato, siamo alle prese con una risalita dei contagi pazzesca dovuta al menefreghismo della nostra classe politica (quante ne avresti dette su di loro, mi pare quasi di sentirti) per cui, in una Lombardia colorata di rosso, siamo nuovamente in lockdown. Ma non è che l'Europa sia messa meglio, anche in Germania se la stanno vedendo brutta. La pandemia globale sta modificando gli equilibri mondiali e ci vorranno anni per buttarcela alle spalle. Forse l'unica buona notizia in un anno da dimenticare è che gli americani hanno mandato a cagare Trump. E il nuovo presidente sarà uno con la faccia da nonno ma un democratico eletto con il più alto numero di voti della storia americana. Trump non si arrende da vero smargiasso qual è parla di brogli e invoca la corte suprema. Farebbe bene a mettere la coda tra le gambe e andare a casa, che di disastri in questi quattro anni ne ha fatti abbastanza.
    Io? Sto bene. Scatto foto, leggo libri, mi incazzo talvolta ma reggo. Di più, sorrido. Dobbiamo continuare a sperare, lo sai che non mi arrendo.
    Ti abbraccio forte, come sai.

    RispondiElimina
  18. Qui abbiamo sempre questa pandemia ma forse ora abbiamo il vaccino. Si tratterà di resistere forse fino a maggio 2021. E poi vedremo come si rialzerà l'economia europea ma in primis quella nostrana. E la tua voce pungente ma al contempo consolante mi manca tremendamente.

    RispondiElimina
  19. Caro Vicè, manchi, manchi tanto, ma questo da parte mia lo sento egoistico, adesso tu avrai spazi Immensi da esplorare, abitare, potrai prenderti il lusso di stare insieme a chi ami e contemporaneamente in riva al mare, quel mare che resta nel cuore di chi ci nasce vicino. Ma il cuore, quello tuo, è più vicino a tutti i tuoi cari, lo sento, del mare non t'importa quasi più, sei in una dimensione che va oltre. Felice sia il tuo cammino.
    Ripenso spesso alle tue parole, a quando mi dicesti "avrai mai il coraggio di pubblicare".
    A marzo è partita anche la mia mamma, amico mio, e anche se mancate qui, so che siete vicini, la Luce più Bella per voi.
    Grazie per ogni parola, Vicè, grazie alla casualità, ma il caso non esiste, per averti portato sulla mia strada.
    Si lotta Vicè, per rimanere a galla, si prega, si spera.
    A volte quando vado a mare penso a te, il blog non lo seguo quasi più, ma non voglio perdermi, Vincenzo.
    Ecco che ti ho detto di me un po' di quello che tu avresti colto leggendomi, grazie a chi ci permette di leggerti ancora, e grazie a te.
    Così ti ho parlato di me, e mentre ti parlo tu vedi che piango, ma ti scrivo così, come se nessun altro potesse leggere queste parole, senza filtri, esattamente come avrei risposto alla lettera di un amico che chiede di me. Dimmi di te, vorrei dirti, che cosa c'è di nuovo, dimmi come stai.

    Spero stiate tutti bene, un abbraccio forte a voi, che siete arrivati nelle nostre vite attraverso lui e il suo raccontarsi, denso d'Amore per voi e per la vita.

    RispondiElimina
  20. Cara Cristina, ho visto che ci sono messaggi spam qui a sporcare il blog del nonno. Spero che tu possa cancellarli al più presto. Un abbraccio.

    RispondiElimina
  21. Mi unisco alla richiesta di Mariella. Ciao Vincenzo

    RispondiElimina
  22. Caro Vincenzo, ti vogliamo bene e torneremo qui a trovarti. Sempre. Buon Natale e buone feste ovunque tu sia💛

    RispondiElimina
  23. Buon anno Vincenzo ovunque tu sia e lo stia trascorrendo.

    RispondiElimina
  24. Cara Cristina, vorrei fare un appello a te e i tuoi familiari: se non avete tempo per gestire il blog di tuo nonno, chiudete ai commenti. Così non sarà sporcato da questi immondi individui e dalle loro farneticazioni. Mi spiacerà non poter più lasciare i miei, come faccio spesso. Ma preferisco di gran lunga piuttosto che vedere questo disastro. Spero leggerete. Un abbraccio a tutti voi. Mariella

    RispondiElimina
  25. É DA ARRESTARE L'AVVOCATO PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI CRIMINALE STUDIO LEGALE LISI. É DA ARRESTARE L'AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATA卐NAZISTA, PEDERASTA, OMICIDA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: RAPISCE, INCULA, UCCIDE TANTI BAMBINI, PER VENDERNE GLI ORGANI!
    COME DA QUESTA ABERRANTISSIMA FOTO
    https://steemitimages.com/p/3auKdN6FdQE37hxp1zh1p7U4iqfKLDE9AdpKRQpQV5g36GoZLfg7ABa1V4fE2z?format=match&mode=fit&width=640
    1
    E' DAVVERO DA ARRESTARE IMMEDIATAMENTE L'AVV ASSASSINO E PEDERASTA DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA: IL NOTISSIMO PEDOFILO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DANIELE MINOTTI!!! AVVOCATO MALAVITOSISSIMO, STUPRANTE INFANTI ED ADOLESCENTI, COME PURE OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE LISI DI LECCE E MILANO E DI CRIMINALISSIMO STUDIO LEGALE CIRENEI DI RAPALLO (
    https://studiolegalelisi.it/team/daniele-minotti/
    STUDIO LEGALE MASSONICO-CRIMINALE, DA SEMPRE TUTT'UNO CON MEGA ASSASSINI DI MAFIA, CAMORRA, NDRANGHETA E COME DA SUA SPECIALITA' PUGLIESE, ANCOR PIU' DI SACRA CORONA UNITA, MAFIA BARESE, MAFIA FOGGIANA, MAFIA DI SAN SEVERO)! E' STALKER ASSASSINO VIA INTERNET, NONCHE' PEDERASTA CHE VIOLENTA ED UCCIDE I BIMBI, QUESTO AVVOCATO DELINQUENTISSIMO DANIELE MINOTTI! QUESTO AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, SATANAZISTA, DEPRAVATO, PERVERTITO, KILLER, DI RAPALLO E GENOVA.
    https://www.flickr.com/photos/danieleminotti/
    RAPALLO: OVE ORGANIZZA TRAME OMICIDA E TERRORISMO DI ESTREMA DESTRA, INSIEME "AL RAPALLESE" DI RESIDENZA, HITLERIANO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA, MAFIOSO, RICICLA SOLDI MAFIOSI, SEMPRE PIU' PEDERASTA ANCHE LUI: PIERSILVIO BERLUSCONI! SI, SI E' PROPRIO COSI': E' DA ARRESTARE SUBITO L ' AVVOCATO SATANISTA, NAZISTA, ^SATA-N-AZISTA^, PEDOFILO ED OMICIDA: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO! ASSASSINO LUCIFERINO, RAZZISTA, KU KLUK KLANISTA! TERRRORISTA DI ESTREMA DESTRA, CORROTTO, LADRO, TRUFFATORE, ORDINANTE MOLTI OMICIDI, AIZZANTE TANTI SUICIDI CON STILE TIPICO DI AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO STRAGISTA E SVASTICATO!
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-March/012979.html
    OGNI SETTIMANA SGOZZA OLTRE CHE CANI, GATTI E SERPENTI, TANTI BAMBINI, IN RITI SATANICI. IN TUTTA LIGURIA E PIEMONTE (COME DA LINKS CHE QUI SEGUONO.. I FAMOSI 5 STUDENTI SCOMPARSI NEL CUNEENSE FURONO ASSOLUTAMENTE AMMAZZATI, FATTI A PEZZI E SOTTERRATI IN VARI BOSCHI PIEMONTESI E LIGURI, POPRIO DALL'AVVOCATO SATANISTA, PEDOFILO ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA
    https://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05/29/piemonte-5-ragazzi-suicidi-in-sette-anni-pm-indagano-sullombra-delle-sette-sataniche/608837/
    https://www.adnkronos.com/fatti/cronaca/2019/03/02/satanismo-oltre-mille-scomparsi-anni_QDnvslkFZt8H9H4pXziROO.html
    FRA L'ALTRO, PRESENTISSIMO ANCHE A PROPOSITO DI QUESTI ALTRI LINKS, RIPORTANTI DEMONIACI MEGA OMICIDA CRIMINI
    http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2011/11/12/AOPeneMB-satanisti_misteri_tragedia.shtml
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2011/06/14/news/riti_voodoo_al_cimitero_di_staglieno-17668927/
    https://cesnur.com/il-satanismo/le-chiese-di-satana-a-torino/ )
    E' DAVVERO DA ARRESTARE SUBITO, PRIMA CHE AMMAZZI ANCORA, L'AVVOCATO KILLER, NAZISTA E PEDOFILO, STUPRANTE ED UCCIDENTE BAMBINI SU BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA!
    Criminalissimo Studio Cirenei
    Sede di Rapallo (GE)
    Via della Libertà, 4/10 – 16035 RAPALLO (GE)
    Tel. +39 0185 57880
    Sede di Genova
    Via XX Settembre 3/13 16121 – GENOVA
    NON MOSTRATE MAI E POI MAI I VOSTRI FIGLI AL PEDOFIL-O-MOSESSUALE COCAINOMANE ED ASSASSINO DANIELE MINOTTI ( QUI IN CHIARO SCURO MASSONICO, PER MANDARE OVVI MESSAGGI SATANISTI ED OMICIDA ). A CAPO, ANZI, A KAPO' DI UNA SETTA ASSASSINA DAL NOME ELOQUENTISSIMO! SETTA ASSASSINA CHIAMATA " AMMAZZIAMO PER NOSTRO SATANA IN TERRA: SILVIO BERLUSCONI". E' AVVOCATO PEDERASTA INCULA ED AMMAZZA BAMBINI: DANIELE MINOTTI DI GENOVA E RAPALLO.
    UNITO IN CIO' AL PARIMENTI AVVOCATO MASSONE, NAZISTA, LADRO, TRUFFATORE, RICICLA SOLDI MAFIOSI, PEDERASTA ED ASSASSINO FULVIO SARZANA DI SANT'IPPOLITO.

    RispondiElimina
  26. 2
    ED INSIEME AL VERME NAZISTA MARIO GIORDANO, INSIEME AL MAFIOSO AFFILIATO A COSA NOSTRA CLAUDIO CERASA, FRA L'ALTRO PURE NOTO PEDOFILO (PURE NOTO PEDOFILO DI TIPO OMOSESSUALE CLAUDIO CERASA, AFFILIATO MAFIOSO CLAUDIO CERASA: PUNCIUTO PRESSO FAMIGLIA MEGA ASSASSINA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO), INSIEME AL PRIMA TERRORISTA DI SINISTRA, POI TERRORISTA DI DESTRA PAOLO LIGUORI, INSIEME AL NOTO OMOSESSUALE PEDERASTA GIULIANO FERRARA ED INSIEME ALLA PEDOFILA ESTREMISSIMA ANSELMA DEL'OLIO ( TUTTI " PAZZI MA NON SCEMI", COME AMANO DEFINIRSI).
    ED ALL'ARRESTATO PEDOFILO GIUSEPPE LAZZARI, REGISTA CINEMATOGRAFICO INCULA ED AMMAZZA BAMBINI DI BRESCIA
    ( REGISTA CINEMATOGRAFICO PEDERASTA DA SCHIFO GIUSEPPE LAZZARI DI BRESCIA
    http://pbmystic.rdfig.net/?page=001-forum.ssjs&sub=fidonet_altcompa&thread=38
    CHE, COME VEDETE DA QUESTE BULLSHIT RECENSIONI, NON PER NIENTE, E' PAPPA E CICCIA CON LA PURE NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO STESSA
    https://www.imdb.com/title/tt1828287/reviews
    VI ERA PRIMA ANCHE UN INTERESSANTISISMO VIDEO GUARDABILE A QUESTO LINK
    https://www.youtube.com/watch?v=DLR-DJJWl_M
    RIPORTANTE UNA TRASMISSIONE DEL NOIOSISSIMO GIGI MARZULLO, CON LA NOTA PEDOFILA ANSELMA DELL'OLIO ED IL REGISTA PEDERASTA INCULA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, CHE, DI FATTO, SLINGUAVANO INTELLETTUALMENTE, DIFENDENDO E PRUOMUOVENDO LE RAGIONI DELLA LORO PEDOFILIA... ULLLALA' CHE CASO, LA SCHIFOSAMENTE PEDOFILA ANSELMA DELLL'OLIO ED IL PORCO NAZISTA, FIGLIO DI CANE, DA SEMPRE SUPER PEDERASTA GIULIANO FERRARA, INSIEME AL REGISTA PEDOFILO STUPRA BAMBINI GIUSEPPE LAZZARI, QUESTO VIDEO, ORA, DA YOU TUBE, LO HAN FATTO LEVARE... OVVIO, SENTENDOSI SGAMATI, HAN IMBOSCATO LE PROVE DI CIO' CHE VINCENTISSIMAMENTE STIAM SCRIVENDO).
    IL TUTTO INSIEME AL NOTO PEDOFILO ED ASSASSINO PAOLO BARRAI DI CRIMINALISSIMA NDRANGHETISTA EIDOO
    https://valori.it/chiasso-dove-riciclatori-ndrine-e-criptovalute-sincontrano/
    https://valori.it/banche-politica-blogger-tutti-gli-affari-dietro-le-cripto-elvetiche/
    https://valori.it/nel-dedalo-delle-criptovalute-i-nomi-eccellenti-dentro-blockchain-invest/
    https://www.rsi.ch/la1/programmi/informazione/falo/tutti-i-servizi/Bella-gente-10474214.html
    IL TUTTO, POI, PURE INSIEME AL PARIMENTI, NOTO PEDOFIL-O-MOSESSUALE CLAUDIO CERASA DE IL FOGLIO (FOGLIO, SI, MA DA USARSI SOLO E SEMPRE PER PULIRSI IL C.LO SE SI E' SENZA CARTA IGIENICA, BUT OCHO..E' INFETTATO DI COSA NOSTRA, CAMORRA, NDRANGHETA, NAZISMO E NUOVA P2)! E VISTO CHE ABBIAMO CITATO COSA NOSTRA: RICORDIAMO PLEASE, CHE DETTO PEDERASTA PALERMITANO DI CLAUDIO CERASA E' AFFILIATO DA ANNI A COSA NOSTRA: FAMIGLIA CIMINNA, MANDAMENTO DI CACCAMO!
    BUT LETS' GO PER PUNTI, NOW. LET'S GO, PLEASE. IAMM BELL, IA'!
    INCULA TANTI BAMBINI L’AVVOCATO PEDOFILO E NAZISTA DANIELE MINOTTI! RICICLA PURE MOLTI SOLDI MAFIOSI ( PER QUESTO E' OVVIO TUTT'UNO COL PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI E SUO PEZZO DI MERDA NAZISTA FIGLIO PIERSILVIO BERLUSCONI
    https://ifarabutti.wordpress.com/2010/02/10/berlusconi-riciclava-i-soldi-della-mafia-2/ )
    E’ PURE UN AGENTE SEGRETO IN COPERTO DI TIPO ASSASSINO!
    VICINO A TERRORISTI KILLER DI ESTREMA DESTRA! CREANTE NUOVE OVRA E GESTAPO, DI CARATTERE TECNOLOGICO E MILITARE ( IL TUTTO INISIEME AI MASSONI NAZIFASCISTI CRIMINALISSIMI UBALDO LIVOLSI, GIULIO OCCHIONERO E FRANCESCA OCCHIONERO
    https://www.repubblica.it/cronaca/2018/07/17/news/cyberspionaggio_condannati_i_fratelli_occhionero-201982034/
    IL PRIMO DI CRIMINALISSIMA LIVOLSI-IAQUINTA & PARTNERS E CRIMINALISSIMA LIVOLSI AND PARTNERS..GLI ULTIMI DUE, FINITI IN GATTABUIA, SPERIAMO AL PIU' PRESTO, COPIATI IN QUESTO ANCHE DAL PRIMO, CHE HA IN GOPPA, NON PER NIENTE, GIA' UNA MEGA CONDANNA AL CARCERE PER IL FALLIMENTO FINPART
    https://it.fashionnetwork.com/news/Finpart-giudici-Milano-condannano-Livolsi-a-tre-anni,245937.html ).

    RispondiElimina
  27. 3
    IL TUTTO COME DA ORDINI DI SUO PAPPONE NONCHE' PEDOFILO SPAPPOLA MAGISTRATI SILVIO BERLUSCONI. ORGANIZZANTE NUOVE OVRA E GESTAPO KILLER, PRIMA VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GAETANO SAYA E RICCARDO SINDOCA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIULIANO TAVAROLI ED EMANUELE CIPRIANI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) LEO ZAGAMI E PAOLO BARRAI, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) GIOVANNI FRANCESCO CARPEORO E FRANCESCO PAZIENZA, POI VIA BASTARDI ASSASSINI ( GIA' FINITI IN GALERA) ROBERTO PREATONI, ERNESTO PREATONI E FABIO GHIONI
    http://www.lastampa.it/2007/11/05/italia/cronache/milano-inchiesta-telecom-arrestato-roberto-preatoni-Jel0EsmoQhb9EMpqfYjWuI/pagina.html
    POI VIA BASTARDI ASSASSINI (GIA' FINITI IN GALERA) RENATO FARINA, "POMPINARO" PIO POMPA, NICOLO' POLLARI E VERME ASSASSINO MARCO MANCINI ( QUESTI ULTIMI, CHE, MAI DA DIMENTICARE, INTENDEVANO AMMAZZARE CHIUNQUE "OSASSE" ESSERE NON TOPO DI FOGNA BERLUSCONICCHIO COME LORO, VIA "DISARTICOLAZIONI DI TIPO TRAUMATICO", OSSIA OMICIDI, RIPETO OMICIDI, MASCHERATI DA FINTI SUICIDI, MALORI, INCIDENTI)!
    OGNI COSA POTETE RISCONTRARLA PRESSO QUESTI VINCENTISSIMI LINKS
    http://penlib.blogspot.pe/2009/12/spiare-e-colpire-i-dossier-e-la-regia.html
    http://www.pmli.it/sismicolpivanemiciberlusconi.htm ).
    MEDIATICAMENTE, STA MERDA ASSASSINA BERLUSCONAZISTA E PADANAZISTA SI APPOGGIA AI NAZI-ST-ALKERS CORROTTI, SATANISTI E PARIMENTI ASSASSINI VITTORIO FELTRI, FRANCO BECHIS, PIETRO SENALDI, FAUSTO CARIOTI E MAURIZIO BELPIETRO!
    AVVOCATO FIGLIO DI PUTTANA ASSASSINO E PEDOFILO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, CHE NON PER NIENTE, DIFENDE PEDOFILI KILLERS COME LUI, A MAN BASSA ( FRA TOPI DI FOGNA PERVERTITI CI SI CAPISCE)
    https://www.ilsecoloxix.it/genova/2008/08/14/news/la-badante-sgozzata-denuncio-uno-stupro-1.33388756
    http://www.ansa.it/liguria/notizie/2014/06/20/adescava-minori-sul-web-condannato_36c57304-90aa-4c7f-8463-c7d610ed10dd.html
    https://genova.repubblica.it/cronaca/2014/02/26/news/sesso_virtuale_in_cambio_di_soldi_per_videogame-79717213/
    http://www.primocanale.it/notizie/accusato-di-adescare-minori-su-web-condanna-4-anni-e-4-mesi-142040.html
    https://iltirreno.gelocal.it/massa/cronaca/2013/04/19/news/casolare-a-luci-rosse-il-pm-7-anni-e-mezzo-all-ex-dipendente-nca-1.6917147
    TROVATE QUALSIASI ALTRA INFORMAZIONE SUL MASSONE NAZISTA, SUL SATANISTA NAZISTA, SUL SATANAZISTA, PEDOFILO, PEDERASTA, ASSASSINO DANIELE MINOTTI DI RAPALLO E GENOVA, QUI:
    https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html

    RispondiElimina
  28. 4
    PER CONCLUDERE, A VOI ORA IL TESTO PRIMA CITATO DI UN IMMIGRATO RUMENO, STEFAN CUMESCU. NARCOTIZZATO E POI INCULATO A SANGUE, ALLORCHE' POCO PIU' CHE BAMBINO, DAL MASSONE NAZIFASCISTA E FILO MAFIOSO, NONCHE' VERMINOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI, AVVOCATO DI RAPALLO E GENOVA ( I POSTS DI STEFAN CUMESCU, DI CUI ERA STRA COLMA LA RETE, SONO STATI FATTI TUTTI CANCELLARE DALL'ASSASSINO NAZISTA MAFIOSO PEDOFILO DANIELE MINOTTI... OVVIO, HA LA COSCIENZA LERCIA, SE LA FA SOTTO A PROPOSITO CHE LA SUA PERVERTITISSIMA PEDERASTA ED OMICIDA REALTA' POSSA VENIRE A GALLA..LA FAREMO VENIRE E STRA VENIRE A GALLA NOI.. MEGLIO MORTI CHE ARRESI Y DE STRA VERDAAAD!!!)!!!!!!
    ECCO LO SCIOCCANTISSIMO TESTO DI STEFAN A PROPOSITO ( STEFAN CHE A PROPOSITO DI TUTTO QUESTO, NE SCRIVE EROICAMANTE QUI https://www.py.cz/pipermail/python/2017-April/013002.html ). GUARDATE DA VOI STESSI, PLEASE, CHE PEDOFILO ASSASSINO E SATANAZISTA SIA STO PEZZO DI MERDA CRIMINALISSIMO DI DANIELE MINOTTI ( AVVOCATO KILLER DI GENOVA E RAPALLO, STUPRANTE NEONATI, BAMBINI ED ADOLESCENTI, PER POI UCCIDERE GLI STESSI E SOTTERRARLI IN BOSCHI DI MEZZA ITALIA, OPS SORRY, INTENDEVO DIRE SUA "ME.DAFASCIOMAFIOSA DI BERLUSCONIA") !!!!!!!!!!!
    Ciao tuti e scusate de mio italiano. Io sono rumeno e non me nascondo: me chiamo Stefan Cumescu e sono stato sodomizzato con violenza da avvocato assassino Daniele Minotti di Rapallo e Genova, esatamente nel estate 2009! Alora tenievo 13 anni. E bene, nel 2009, lo avvocato di giri nazifascisti misti a Cosa Nostra, Camorra, Ndrangheta, Daniele Minotti di Rapallo e Genova, mi diede tre grammi di cocaina da vendere misti a qualcosa che te fa perdere sensi... mi fece svenire apposta e mentre ero mas di morto che vivo, me sodomizzo'. Vi era anche pancione pieno di merda, pedofilissimo Giuliano Ferrara de Il Foglio a guardare, ridere, cercare de masturbarse invano esendo noto impotente da sempre. Vi era anche il banchero pure immensamente pedofilo Gabriele Silvagni di Rimini ( di ricicla soldi mafiosi Banca Carim Rimini). E sua moglie, nota prostituta, tante quanto schifosamente pedofila Raffaella Vaccari, sempre de Rimini. Il filio de putana avvocato Daniele Minotti, criminalissimo avvocato di Rapallo e Genova me sodomizzo' insieme ad altri sei di suoi giri fascisti e mafiosi. Ho anche prove di tuto questo. Io, ora, Stefan Cumescu di Genova, quartiere Caruggi, facio il muratore, basta droga, basta prostituirsi (como doveti de fare a seguito di questo stupro, per poter rimanere vivo, per non venire amazato, e doveti de prostituirmi proprie su ordine de Mafia Berlusconiana e Fascismo Berlusconiano, a Genova, rapresentati da questo bastardo sodomizza bambini de avvocato Daniele Minotti). Guadanio un decimo di quanto guadaniavo prima e lavoro il triplo di quanto prima. Ma preferisco di questo, sento la mia vita uno poco di maggiore securo. Ma avvocato di Hitler, Vallanzasca e Satana, avvocato filio de putana di Silvio Berlusconi e Giuliano Ferrara, nazista e mafioso pederasta Daniele Minotti di Genova e Rapallo, davvero fa parte di setta di maniaci sessuali omosessuali molto pericolosi. Ciao. Stefan.
    Posti Scrito
    Io vedevo in giro uno belo testo che parlava di tuto questo...anche de orge depravatissime fate da incula bambini Daniele Minotti con Don Riccardo Seppia, ma ora non vedo tanto di piu' in giro de lo steso testo. Alora sai cosa facio? Di mia iniciativa facio cut and copy e provo di riproporlo io da tute parti e pe tuta mi vita. Ciao da Stefan e ri scusa di mio italiano ... ma presto volio di fare corsi di sera di miliorarlo. Ciao. Stefan Cumescu, sodomizate quasi a morte da pedofilo assasino Daniele Minotti de Rapallo et Genova.

    RispondiElimina