lunedì 28 novembre 2016

GRAVE PUZZA DI BRUCIATO

Contrariamente alle mie idee ed a quanto già ampiamente dichiarato non spedirò i miei tre voti per il Referendum di domenica prossima. Non servirebbero a niente quei tre NO scelti legittimamente e democraticamente da me e dalla mia famiglia. Hanno già deciso tutto loro cosa farne dei nostri voti.
È in atto una farsa incredibile e una buffonata che batte tutte le precedenti. Lo si deduce dalla sicumera con cui soprattutto la Boschi si dichiara sicura della vittoria del SI.
Facciamoci un paio di conti.
Gli italiani residenti all'estero iscritti all'A.I.R.E. sono circa quattro milioni e duecentomila. Tenuto conto che il 50% non partecipa al voto rimangono due milioni e centomila votanti. Il voto viene raccolto dalla Sedi Consolari sparse per il mondo dove arrivano buste già indirizzate, non affrancate, che contengono il certificato elettorale anonimo, ma con una serie di numeri corrispondente ad un preciso nominativo e una busta bianca chiusa dal votante con dentro la scheda elettorale.
Fin qui sembra tutto perfetto.
Le Sedi Consolari non hanno da fare altro che inviare in pacchi sigillati le buste a loro pervenute. Non possono contarle né verificarne il contenuto. Quindi non è nei Consolati che possono essere manipolate, troppo casino e troppo rischio.
Tutti i pacchi vengono inviati a Roma. Dove? Nessuno lo sa. Un Centro di raccolta.
Allora, visto che con la percentuale di voto ci siamo, come detto il 50%, andiamo adesso a vedere cosa succede.
Semplicissimo. Nel famigerato Centro di Raccolta di Roma sono già pronte le buste bianche contenenti i voti "nostri", prefabbricati con un 90% di voti per il SI e un 10% per il NO.
Gli originali vengono facilmente messi al macero.
I conti si fanno in fretta: il 90% di due milioni e centomila fa un milione e novecentomila.
Rapportando questa cifra ai 23 milioni di votanti -corrispondente al 50% degli aventi diritto- che è la media nazionale, si ha un 9% abbondante, capace di far vincere qualsiasi Referendum.
Hanno già deciso tutto e noi non riusciremmo MAI a dimostrare l'imbroglio.
Prodi vinse col voto degli italiani all'estero, dichiarazione ufficiale del Ministero degli Interni di allora -col ministro del governo Berlusconi-; il Referendum dei pozzi petroliferi nell'Adriatico non raggiunse il quorum ed ebbe un bassissimo contributo degli appartenenti all'A.I.R.E. vedi caso.
Questo vorrebbero vincerlo coi nostri voti.
Oltre la metà dei nostri connazionali in Germania, telefonicamente contattati da me, non ha ricevuto la scheda elettorale, me compreso nonchè mia moglie e i miei due maschi e le loro consorti. Mia figlia Stefania ed i miei due nipoti suoi figli invece sì. Questo conferma la discriminazione originale.
Perché altrimenti alcuni ricevono ed altri no? Addirettura dallo stesso Consolato di Francoforte dove tutta la mia famiglia è registrata?
Noi non possiamo fare niente.
Voi invece potete fare molto, perché le vostre schede NON le possono far sparire come faranno con le nostre. Per cui andate a votare, andate a votare, andate a votare.
E votate NO, perché questa gentaglia altrimenti vi toglierà ogni possibilità di esprimere la vostra volontà in futuro.

16 commenti:

  1. sarebbe una cosa gravissima questa ipotesi...ma del resto hai ragione, dove finiscono i voti pervenuti dall' estero? al Ministero degli interni suppongo...dovrebbero aprire le buste in " diretta",
    visto che sono anonime, come mai il M5S non ci ha pensato?
    io voterò, ovviamente No e speriamo che vada tutto in maniera limpida (!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le buste le apriranno in diretta per farci fessi e coglionati. Il punto è che NON saranno le buste originali. Non c'è mica un timbro sopra del Consolato -che poi si potrebbe clonare anche quello, solo che sarebbe per loro molto più difficile e soprattutto troppa gente a conoscere l'imbroglio, e tra i tanti qualcuno potrebbe lasciarsi cadere il cacio di bocca come il cane barese della barzelletta- ma tu spiegami perché nella mia famiglia qui in Germania tra otto aventi diritto solamente tre ricevono la scheda elettorale e gli altri niente. E tra i nostri amici più della metà non hanno ricevuto nulla. E non è la prima volta. E non si tratta di un caso, stanne certa.
      Gli M5S mi sembra che non abbiano subodorato la trappola, oppure pensano che il NO prenderà ugualmente la maggioranza.

      Elimina
    2. Aprirle " in diretta" è una mia proposta, perché davvero non so, dove e come avviene.
      Penso che dovresti tu e gli altri italiani all' estero andare al consolato a fare
      " ammmuina, ma già domani perché deve arrivare l'eco in Italia, cominciate a spargere la protesta sui social...

      Elimina
    3. Cercherò un modo per fare pubblicità a questo scempio.
      Per quel che corcerne il nostro Consolato di Francoforte è notorio quanto poco utile sia in certi casi. Primo: non riesci MAI a telefonare in diretta, sembra di fare uno di quei numeri che cominciano con 800 e ti danno sempre indicazioni e basta. Non parli mai con una persona fisica ma solamente con un nastro magnetico.
      Secondo: anche se potessi - e io posso perché ho un paio di numeri privati - non ti aiuta nessuno. Al massimo ti invitano a scrivere al Console.
      Terzo: non otterrai MAI una risposta.
      La stessa situazione si verifica negli altri consolati in Germania.
      Non parliamo poi dell'Ambasciata.
      Hanno preso contatti con me LORO solamente nel 1991, quando avevano interesse a fare una mostra dei miei quadri. Doveva essere Berlino in una famosa galleria, poi Colonia altra famosa galleria, poi Monaco di Baviera galleria famosissima.
      La facemmo a Wolfsburg, nella Casa della Cultura Italiana.
      Una grande incazzatura. Feci la mostra, mi intrattenni un giorno e me ne tornai a casa.

      Elimina
  2. Puoi starne certo che voteremo in famiglia. E saranno 2 no. La tua ipotesi ci sta tutta. Porcaccia... abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto, Mariè. Purtroppo più il tempo passa più mi convinco che la mia ipotesi sia giusta. Oggi ho rintracciato un amico da Hamburg, che non vedo da anni. "Mai pervenuta", mi ha risposto e nemmeno a sua moglie e a sua figlia. Dice di essersi recato al Consolato e che gli hanno detto che ci deve essere stato un ritardo postale. Ma per favore! La posta consolare viaggia per corriere con precedenza assoluta, ma quale posta. E poi in questo caso sarebbe quella tedesca. In 45 anni non è andato smarrito mai niente.
      Che dicano meno fandonie. Quando ho cambiato indirizzo mi sono dimenticato di comunicare immediatamente alla Deutsche Post il nuovo recapito. Loro lo hanno chiesto direttamente al Comune e mi hanno inoltrato due lettere che avevano tenute in sospeso. Porcaccia boia, è una porcata. Abbraccio.

      Elimina
  3. A votare senz'altro, ci mancherrebbe!!!
    Il tuo sospetto è anche il mio e non solo a proposito dei voti degli italiani all'estero, purtroppo-.... non mi fido più!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Obiettivamente penso che in Italia sia molto più difficile fregare: sei tu che metti la tua scheda nell'urna, e controlli.
      Poi lì al seggio ci sono i rappresentanti dei Partiti. Te lo assicuro perché sono stato rappresentante di seggio almeno una diecina di volte. Il presidente del seggio, in genere un magistrato, legge a voce alta il voto e tutti possono vedere. Più che altro fanno attenzione alle schede da annullare, ma qui può capitare il solito cretino che barra con la croce sia il SI che il NO. Allora è certamente scheda nulla. Ma anche se qualcuno -e ce ne sono una barca- scrive qualche cosa purché il voto sia chiaro non viene mai annullato, a meno ché non si abbia il sospetto che si sia voluto far capire a chi di dovere di "aver votato giusto". Questo capitava soprattutto quando c'erano in lista il MSI e il PCI. Penso che oggi sia superato sto sistema.

      Elimina
  4. votiamo no e votiamo in molti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene entrata, Verbena.
      La gabbietta è rimasta aperta perché il fringuello è stato liberato, oppure sta lì aspettando il fringuellone fiorentino che studia da Duce? Quando lunedì arriverà chiudi bene la porticina e raddoppia le sbarre, mi raccomando.

      Elimina
  5. Un semplice abbraccio Vincenzo. Ciao.

    RispondiElimina
  6. Che perfidoni che siete!...ma se persino Schäuble si è schierato per il sì!

    :)

    RispondiElimina
  7. Non avevo alcun dubbio che Herr Schäuble si sarebbe schierato per il SI. Un'Italia scodinzolante al guinzaglio di Frau Kanzlerin Merkel gli sta a pennello. Basta considerare che il prossimo anno qui ci sono le elezioni nazionali per il nuovo Governo, dopo quelle francesi -mi pare- dove la destra potrebbe scalzare Holland. Herr Schäuble tema l'onda di piena che minaccia l'Europa, quindi anche la sua Germania dove le destre cominciano a diventare importanti e diventerebbero ancora più minacciose se in Francia vincesse la Le Pen ed in Italia cadesse l'irrenzi.
    Chi è causa del suo mal pianga se stesso. Chi ha portato in poco più di un anno quasi due milioni di migranti nella Bundesrepublik?
    Lo sai che si vedono -per la prima volta qui da noi- Werbung per porte corazzate all'italiana? Questa era la terra delle porte d'ingresso vetrate e delle non sbarre alle finestre, lasciate aperte senza tirar nemmeno giù le serrande. Che mi debba diventare come la norma della case italiane mi dà un fastidio terribile. E sono aumentati i delitti degli stranieri. Comico, fino ad un paio di anni orsono eravamo al di sotto della media europea. D'accordo che la Bundeskanzlerin ha disposto che questi nuovi ospiti imparino la lingua ed un Beruf nei prossimi due anni -a totale costo dei Bunden- per poi avere un lavoro onde pagare le normali Steuern che tutti noi paghiamo. Ma così facendo toglieranno posti ai nativi, e quanti posti mamma mia, in un momento che anche qui non è proprio brillante.
    Mi sembra ovvia la dichiarazione di Herr Schäuble.
    Ich hoffe daß alles am bestens laufen könnte, für uns alle in Italien und hier in Deutschland, und bedanke mich mit Dir für Deinen Kommentar. Tschüß.

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. In che senso scusa? Il tuo e quello di tuo marito? Il tuo e quello di Lilla? Forse che le tue splendide nipotine non sono ancora in età? E tua figlia e suo marito votano SI? Affari loro. Cuique suum.
      VIN

      Elimina