sabato 14 aprile 2018

LA SCIMMIA SI UBRIACÒ

Era nell'aria stantia di questa primavera, se ne sentiva il puzzo, ma si sapeva che sarebbe accaduto. Troppo facile. Che vi verrebbe da pensare se vedeste un ragazzaccio discolo con una pietra in mano davanti ad una bella vetrina? Che il sasso gli serve per bilanciarsi? Per mettercisi seduto sopra o vi girate e ve ne andate aspettando lo scoppio della vetrina che va in frantumi?
Da quando sono nato sento parlare di "pericolo giallo": i cinesi arriveranno. Sono arrivati a migliaia, laboriosi, educati, commercianti "tutto a un Eulo", oltre che nei mercati non li trovi mai impegnati in zuffe o ubriachi ai bordi delle strade, né mai ho sentito parlare di cinesini che abbiano molestato le ragazze per strada. Insomma brava gente. D'altra parte in circa quattromila anni di storia mai un esercito cinese ha valicato i propri confini per invadere altri popoli. Piuttosto sono stati altri, Mongoli e Giapponesi a tentare di impossessarsi dei territori cinesi. La costruzione della Grande Muraglia si deve alla volontà dei cinesi di proteggere le loro terre, non il contrario.
Chi di lor signori mi sa dire quale guerra mondiale o locale abbiano scatenato i russi o l'Unione Sovietica? Nemmeno una, eppure avevano un grande contenzioso con il Regno di Svezia, ma mai tentarono di invadere la Svezia. Qualcuno può correggermi se sbaglio?
Quanti hanno provato finora a distruggere l'orso russo?
Napoleone, Hitler e quanti ci sono riusciti? Ah, già, il generale Inverno, con buona pace degli strateghi, ha impedito tutto.
Adesso ci proverà lui, l'imbecille con la scimmia sulla testa, zufolato da Notarniau e dai soliti inglesi pronti sempre a menar le mani quando si tratta di appropriarsi della roba altrui. Ora ci si mette il francesino, quel micron che di tanto in tanto esce da sotto le gonne di sua nonna per pisciare sulle piante del giardino.
E sempre dietro a tutti, nascondendo la mano, inguattato nell'ombra il prode Notarniau pensa di sfruttare la situazione e di trovarsi oltre alle alture del Golan, proditoriamente sottratte al legittimo proprietario malgrado la risoluzione dell'ONU di riconsegnarle immediatamente -risoluzione mai decaduta e sempre disconosciuta da Israele- anche le pianure sottostanti e poi, chissà, anche un pezzetto dell'Iran smembrato e fatto a fette.
Sembra la favoletta del dopo Pasqua e invece è la dura realtà e mi ci vorrà del tempo per credere che questi americani sian veramente diventati i pagliacci del mondo.
Hanno bombardato la Siria, mi ha detto Anna Maria stamattina.
Ma si rende conto il pagliaccio padrone della Torre che in Siria stazionano truppe russe, e che i missili, contrariamente a quello che pensa lui, non sono belli a sua immagine e non sono intelligenti, ma stupidissimi come chi ha dato l'ordine di lasciarli partire?
E si rende conto che sta rischiando quella terza guerra mondiale che sarebbe la fine anticipata non solo di tutti gli idioti irresponsabili come lui, ma anche dei pochi intelligenti rimasti e di tutti i milioni di innocenti che popolano questo bellissimo pianeta blu?

*****   

14 commenti:

  1. Non so se si rischia o meno una terza guerra mondiale, quello che è certo è che Trump se ne frega di ogni conseguenza e bombarda (complici anche Francesi e Britannici) la Siria con un pretesto neanche provato e soprattutto senza sapere chi davvero abbia usato, sempre se sono state usate, armi chimiche. Trump è un pagliaccio parzialmente inconsapevole e questo lo rende ancora più pericoloso. E quel senso di impotenza di fronte a tutto questo, quella angoscia che mi prende le viscere, mi straziano dentro.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Trump è così sprovveduto da non accorgersi di doversi appellare al senso di responsabilità di Putin per evitare che la cosa peggiori. In quel senso confido io. Forse Putin oggi sta maledicendo la decisione SUA di aiutare la campagna elettorale dell'idiota.
      Quello che mi fa ribrezzo sono lo scodinzolare della May al fianco del padrone col frustone in mano e l'imbecillità di micron. Cos cavolo pensa di guadagnarci lui? Anzi meglio: cosa gli ha raccontato sua nonna che ci potrà guadagnare? Ma ce l'ha i testicoli sto microbo oppure no? De Gaul con la sua grandeur sarebbe accorso, ma Mitterand lo avrebbe fatto? Sicuramente no. La fine che sta facendo l'ex presidente Sarkosi, che tanto il microbo cerca di imitare, non gli fa capire niente?
      E noi aspettiamo che un incompetente pazzo, una sirena brutta come la fame e un piccolo deficiente ci facciano volare col muso su un pilone di cemento senza poter fan niente?

      Elimina
  2. Speriamo che, nonostante tutto, alla prevalga il buon senso altrimenti potrebbe essere la fine.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi auguro solamente questo, ma il buon senso deve averlo Putin, respirare a fondo, attendere, soffiar fuori il fiato e poi di nuovo inspirare. Solo chi ha le palle sa farlo. Per fortuna Putin ha mostrato finora di averne.

      Elimina
  3. Io non ho più parole, Vincenzo. Solo rabbia e tanta. Veramente tanta!
    Un imbecille che non dovrebbe nemmeno stare a capo di un impero finanziario è a capo di una delle potenze mondiali.
    Ed ha pure il coltello dalla parte del manico, vale dire 'larma del ricatto, i dazi e molto altro. Amico? Nemico? Dipende da cosa sei e poi vedo come trattarti.
    Lo strazio è sempre per la popolazione civile perchè se si sparassero i missili nel... va beh, hai capito dove, loro, uno con l'altro forse forse ce ne libereremmo pure.
    Così invece...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I missili dove intendi tu siamo in tantissimi a desiderare che gli ci scoppiano a tutti e tre sti bastardoni che giocano con la vita dei nostri figli e nipoti.
      Per molto meno diedero l'impeachment ad un presidente americano alla fine del secondo mandato. Per interessi di casta avvenne Dallas. Nessuna Dallas in vista? Proprio no, temo. Gli americani sparano ai ragazzini negri di 15 anni che per gioco puntano l'indice del pugno destro facendo pum con la bocca: sette colpi di calibro nove di due POLIZIOTTI bianchi, ragazzino stecchito per terra.
      Ma dove sono gli extraterrestri a fargli un culo come una galleria alpina a sti merrecani?

      Elimina
  4. Non capisco perchè non abbiano ancora trovato un motivo per "impicciarlo" quel megalomane pericoloso per tutti. Ma è possibile che tutti coloro che hanno voluto la bicicletta non si siano stancati di pedalare? Che non vedano l'uomo estremamente ignorante, in tutti i sensi,che li guida? Non penso che per ora ci sia un pericolo di una guerra che coinvolga molti Paesi, anche perché mi sembra che Putin sia molto più tattico e intelligente. Ma stiano tutti all'erta perché l'imbecille con la scimmia sulla testa è una mina vagante.
    Cri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra i tanti matti in circolazione negli States prima o poi ne capiterà uno -prego a mani giunte che arrivi presto- che gli vomiterà un caricatore intero di Kalaschinkov addosso.
      Prega anche tu, Cris. Ce la faremo, vedrai.

      Elimina
  5. Gli americani se lo sono meritato un presidente così. Sono pieni di contraddizioni e molto meno liberali di quel che si pensa in generale.
    Ma siamo noi altri a non meritarcelo uno così, il problema è che pure qui nel nostro piccolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti hanno preferito il guerrafondaio senza passato ad una donna. Troppo per il grande popolo merrecano di maschilisti fottuti. Adesso che il loro cretino li conduce per mano sull'orlo del precipizio qualcuno annaspa, qualche altro non guarda in basso, qualche altro ancora se la fa sotto, ma senza ammetterlo, per carità: noi siamo tutti marines.
      Da noi invece continuiamo a pelleggiarci sta buffonata di governo che , se dovesse uscir fuori come promette, ci farebbe diventare la favola brutta dell'Europa Franco-Tedesca. Vedremo quale sarà il prossimo arrore dell'uomo senza collo, dopo quello di aver negato la firma su una legge elettorale miserabile e infame. Il "garante della Costituzione" che fotte la Costituzione. Una prima volta. E la seconda? Sai cosa mi fa imbestialire? Leggere che il mondo intero guardi con fiducia al Colle ed al suo abitante solitario per risolvere il problema.
      Da vomitare.

      Elimina
  6. Sono i merrrrregani che vogliono a tutti i costi essere i "poliziotti del mondo". Ma chi glielo fa fare? Russi e cinesi, per quanto le loro culture siano (dal nostro punto di vista) troppo rigide e intransigenti e troppo poco rispettose dei diritti umani, non hanno mai chiesto nient'altro che essere lasciati in pace. Al di là delle mie personali critiche alle loro culture, comunque, non ce lo vedo lo zar Putin, e nemmeno gli oligarchi cinesi, a rispondere al fuoco con il fuoco: su questo pianeta ci vivono pure loro, e ci tengono a non dividerlo in 4 pezzi disuguali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È una gran fortuna che sia così. Quando eravamo ragazzini si infilava sempre nel nostro gruppo lo stronzo che si riteneva più forte e che voleva fare il gradasso. Lo si emarginava, punto e basta, e se proprio insisteva cinque o sei di noi gli si diceva: "Vôi menà? E mena, però noi semo in sei. Butti giù er primmo c'è er siconno, poi er terzo e doppo er sesto aricominci cor primmo. A la fine sei stracco e ce le pii da tutti quanti, puro da le femmine"
      Ha sempre funzionato.

      Elimina
  7. vorrei fargli ingoiare il suo parrucchino, così, per iniziare, prima ci metterei sopra il pepe però, tanto...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questa ignobile espressione umana obbedisce alle logiche dei suoi elettori, o meglio delle lobbyes che lo hanno fatto eleggere: prima fra tutte quella degli armaioli. Dove le buttiamo ste bombe adesso? Addosso a chi spariamo le nostre cannonate? Adesso che Kim sembra abbia capito l'antifona non resta che stuzzicare l'Orso russo, così sai che fuochi artificiali che ne usciranno. Buono tanto anche per la lobby dei cassamortari: pensa a quanti milioni di casse da morto con addobbi tipicamente merrecani costruirebbero.
      E noi? Grazie a nanerottoli come micron e a sua nonna, e grazie a quella cornacchia asessuata dell'inglese saremmo costretti a scavarle anche con le mani le fosse dei morti.
      Non è una battuta, Sabina, l'ho visto fare io e la cassa era sempre quattro tavole messe insieme alla buona, come veniva veniva, e fare in fretta che c'era la fila dei morti e già scendeva la notte.

      Elimina